Criolipolisi: la nuova tecnologia per il dimagrimento localizzato

La nuova tecnologia per il dimagrimento localizzato: la CRIOPOLISI.

Per il trattamento delle adiposità localizzate DOMUS MEDICA propone Cooltech®, un innovativo macchinario che permette di realizzare trattamenti differenti sfruttando i principi della crioadipolisi e della tecnologia fat freezing.

Finalmente grazie alla sinergia della criolipolisi, di Onda Plus e di Schwarzy siamo in grado di trattare ogni tipo di inestetismo per un percorso di remise en forme a 360° gradi.

Criolipolisi: come funziona

Questo macchinario per il dimagrimento localizzato permette di congelare in modo sicuro le cellule di grasso, provocandone la morte controllato e la successiva espulsione naturale dall’organismo.

Il procedimento appena descritto viene eseguito dei manipoli che vengono applicati sulle zone da trattare.

Come protezione sulla pelle del paziente viene applicata una pellicola antigelo, per evitare il contatto diretto con il manipolo e spiacevoli conseguenze derivanti dal raggiungimento di una temperatura pari a -10 gradi.

Durante il trattamento con il nostro macchinario per dimagrimento localizzato la pelle e il sottostante tessuto adiposo vengono aspirati attraverso l’effetto del sottovuoto: gli adipociti, ovvero le cellule piene di grasso, vengono colpiti dal freddo e la loro membrana cellulare si cristallizza.

Questo innesca un processo di autodistruzione delle stesse cellule chiamato meccanismo di apoptosi: una volta che le cellule muoiono i loro residui vengono naturalmente espulsi dall’organismo.

Criolipolisi: qual è la durata di una seduta

Mediamente una seduta di crioadipolisi ha una durata compresa tra i 40 ed 60 minuti e solitamente si interviene su una zona sola.

Non è possibile definire un numero di sedute standard dal momento che ogni paziente è diverso, mentre per quanto riguarda le tempistiche tra una seduta e quella successiva è opportuno fa trascorrere almeno tra i 40 e i 50 giorni.

Rispettare questa tempistica è importante per essere sicuri che tutte le fasi del processo sopra descritto si verifichino, inoltre è stimato che:

  • il processo di infiammazione inizia solo dopo due giorni;
  • all’incirca dopo un mese inizia il processo di espulsione delle cellule adipose.

Criolipolisi: dopo quanto tempo si vedono i risultati

I primi risultati visibili derivanti dal trattamento di crioadipolisi si hanno dopo tre settimane.
Nel caso della criolipolisi addome in una seduta, a seconda della quantità di adipe presente, è possibile perdere fino a 2 cm di circonferenza.

Tra i macchinari utilizzati per il dimagrimento localizzato quello della criolipolisi non è assolutamente invasivo, non provoca dolore e gli effetti collaterali (per esempio formicolii o intorpidimento locale) che si possono avere sono davvero pochi e si risolvono in poco tempo.

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento

    14 - 15 - 16 giugno

    sessione estiva di

    fibrotomia Graduale

    Le valutazioni si svolgeranno venerdì 14/6 e domenica 16/6 dalle 10 alle 12:30

    PER FISSARE UN APPUNTAMENTO:
    inviare una mail a info@fibrotomy.com oppure un messaggio al numero 3756302257

    × Contattaci !