IL POSIZIONAMENTO DEL PALLONCINO INTRAGASTRICO AVVIENE IN AMBULATORIO NEL CORSO DI UNA VISITA DELLA DURATA DI 15 MINUTI

IL PROGRAMMA HA UNA DURATA DI 4 MESI E PERMETTE UNA PERDITA COMPRESA TRA IL 10 – 15% DEL PESO

IL PALLONCINO ALLURION SI SGONFIA IN MODO AUTOMATICO E VIENE ESPULSO NATURALMENTE DAL CORPO

Come funziona il palloncino intragastrico ALLURION

Rispetto ad intervento di riduzione dello stomaco classico il metodo del palloncino intragastrico non prevede nessuna operazione chirurgica, endoscopica o anestetica per il suo posizionamento e per la successiva rimozione.

Il posizionamento del palloncino avviene in ambulatorio, nel corso di una visita della durata di quindici minuti, e consiste nell’ingerimento di una pillola contenente il dispositivo stesso.

Il palloncino gastrico viene gonfiato successivamente da un professionista Certificato ed ha una durata di 16 settimane: trascorso questo periodo si svuota e viene espulso spontaneamente.

Il programma completo ALLURION ha una durata di 6 mesi.

Cosa succede dopo il posizionamento del palloncino intragastrico

Per tutta la durata del programma il paziente manifesta una costante sensazione di pienezza.

Tra gli effetti collaterali più comuni associati al posizionamento del palloncino intragastrico ci sono nausea, crampi addominali e, solo in alcuni casi, vomito: solitamente si risolvono entro una settimana.
Sarà premuta del medico prescrivere alcuni farmaci per il controllo di questi sintomi in base al singolo paziente.

La maggior parte dei pazienti è in grado di riprendere le normali attività quotidiane entro due o tre giorni dall’inserimento.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL COSTO DI ALLURION?

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA!

Come avviene l'inserimento e la rimozione del palloncino gastrico ALLURION

L’inserimento del palloncino gastrico senza intervento prevede una fase iniziale di preparazione durante la quale il paziente viene informato sulla deglutizione della capsula ed “istruito” su quello che sarà il suo stile di vita nei mesi successivi.

Al termine di questa fase si procede con il posizionamento della capsula: le operazioni di inserimento palloncino gastrico avvengono come già anticipato nel corso di una normalissima visita ambulatoriale.

Dopo che il paziente ha ingerito la capsula ne viene verificata la presenza nello stomaco attraverso i raggi X e, soltanto se la posizione è corretta, i medici procedono al riempimento della stessa con acqua attraverso un catetere.

Durante i quattro mesi successivi all’operazione palloncino gastrico viene effettuato un monitoraggio costante dei risultati attraverso una bilancia intelligente: questo permette al team multidisciplinare di fornire assistenza nell’immediato ed adattare il programma alimentare, così come l’attività fisica, alle nuove potenziali esigenze del paziente.

Trascorse 16 settimane si arriva alla fase di rimozione palloncino gastrico: anche in questo caso non sono previsti interventi chirurgici dal momento che il palloncino si sgonfia in modo automatico per essere espulso naturalmente dal corpo.

GUARDA IL VIDEO E SCOPRI COME AVVIENE L’INSERIMENTO DI ALLURION!

Un supporto a 360° per tutta la durata del programma

A tutti i pazienti che scelgono di risolvere il problema dell’obesità attraverso l’intervento del palloncino intragastrico viene garantito un supporto a 360 gradi da parte del personale medico specializzato.

Per tenere traccia dei progressi insieme all’equipe medica ogni paziente viene munito:

  • della bilancia Allurion;
  • dell’Health Tracker Allurion;
  • dell’App Allurion.
All_products_vertical_LD

Quali sono i risultati raggiungibili con il palloncino intragastrico ALLURION

Il trattamento delle obesità attraverso l’inserimento palloncino gastrico ALLURION permette di ottenere risultati significativi soltanto quando è seguito da un radicale cambiamento nello stile di vita.

Questo vuol dire che terminato il percorso previsto dal programma è necessario mantenere abitudini di vita sane ovvero alimentazione controllata ed equilibrata e sessioni di allenamento continuative.

Il trattamento delle obesità attraverso il palloncino intragastrico permette di ottenere una perdita media di peso corporeo compresa tra il 10 ed il 15% in 16 settimane.

Recenti studi dimostrano che una normale dieta e la sola attività fisica portano risultati importanti solo nell’8% dei casi.

Con il metodo del palloncino intragastrico il 95% di perdita di peso viene mantenuta dopo 1 anno dall’espulsione.

PROGRAMMA ALLURION: la testimonianza di Carmen

Guarda il video per conoscere l’esperienza di Carmen che con il palloncino intragastrico ALLURION ha perso 72 kg.

Prenota ORA il tuo primo appuntamento